Aperte le iscrizioni al Rally Nazionale Città di Forlì 2012

Articolo
Il Città di Forlì punta sempre più in alto
8 aprile 2012
fo-prosevent
Nuovo percorso per il Rally Città di Forlì del 12 e 13 maggio
22 aprile 2012

Aperte le iscrizioni al Rally Nazionale Città di Forlì 2012

_-bettiol-podio

Iscrizioni al via per il 6° Rally Città di Forlì – Rally della Romagna – Trofeo Terme di Castrocaro, evento nazionale in programma sabato 12 e domenica 13 maggio con base a Castrocaro Terme ed organizzazione a cura della Prosevent di Cesena. L’apertura è fissata per giovedì 12 aprile, e sarà possibile beneficiare della tassa agevolata fino al 2 maggio prossimo, poi comunque iscrizioni ancora aperte fino al giorno 7 maggio.

L’ANNO DELLE GRANDI NOVITA’, GUARDANDO AL FUTURO.
Il grande rally torna a Castrocaro ma quest’anno la manifestazione si annuncia ricca di novità coinvolgenti, e include un intero territorio – la Romagna – ricco di tradizione e passione rallystica. Il quartier generale sarà una nuova location prestigiosa per gettare uno sguardo anche al futuro, che vorremmo immaginare ancor più ricco di spettacolo e sport. Grosse novità anche sui tratti cronometrati: se da un lato infatti si torna sulla spettacolare prova del Trebbio, dall’altro ci si spinge fino a S. Maria in Castello, ancor più nell’entroterra, per trovare nuove emozioni in una prova tecnica e ricca di passaggi emozionanti. Ma la vera innovazione è l’introduzione della prova spettacolo di Sadurano, un esperimento per mostrare a tutti l’essenza stessa del rally: adrenalina pura racchiusa in pochi chilometri di curve, pendenze e tornanti”, una serie di passaggi da brivido concentrati in pochissimo spazio, per la gioia di ogni spettatore. E’ una nuova strategia da perseguire, anche con le Istituzioni e le Associazioni di volontariato locali. Senza l’aiuto dell’intero territorio non sarebbe possibile puntare a traguardi ambiziosi, e tra questi quello di riportare un rally internazionale in Romagna

NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’
per la prova-spettacolo di Sadurano è stato introdotto – per la prima volta da Prosevent – il biglietto di ingresso a 5 euro – meno di quanti ne servono per vedere ad esempio un incontro di calcio dilettanti. A fronte di ciò la scuderia organizzatrice si è impegnata a devolvere una parte dell’incasso in beneficienza, a vantaggio dell’Istituto Scientifico Romagnolo per la Ricerca e la Cura dei Tumori.Con questa associazione è stato raggiunto un accordo importante per far entrare ancor più questo sport nel cuore della gente di Romagna, e per rendere utile alla collettività anche il piccolo sforzo richiesto a chi vuol godersi lo spettacolo straordinario di uno show rallystico di prim’ordine.

WHAT’S NEW
Ecco alcune altre indicazioni sul rally per completare le informazioni necessarie:
– il percorso complessivo è di oltre 250 km. di cui 61 sono di prove speciali (due tratti da ripetere due volte, uno da ripetere tre volte).
– direzione gara, segreteria e sala stampa saranno allestiti al Grand Hotel Forlì.
– verifiche sportive e tecniche presso il “Bingo Bull” di Castrocaro Terme.
– parco assistenza e riordino nel centro di Castrocaro Terme che si presta ad accogliere questo grande spettacolo, accogliendo anche la partenza in Via Marconi e l’arrivo della gara in Piazza Garibaldi.
– shake down: per i test con vetture da gara nel tratto della p.s. Sadurano 3/6 di km 02,61 a Castrocaro Terme il 12 maggio dalle ore 16.30 alle ore 19.30.
– sul sito internet www.proservice.fc.it, presto sarà disponibile anche il video delle prove speciali, questo grazie alla professionalità di Rallynote la prima scuola al mondo dedicata alle note di navigazione rally.

PER SAPERNE DI PIU’
Prosevent srl: Segreteria tel. fax 0547-347345 info@proservice.fc.it
Presidente Gabriele Casadei 333-8389615 gabry@proservice.fc.it
Ufficio Stampa – Gianni Verdi 334-6520531 gianniverdi@libero.it

A tutti consigliamo infine di seguirci giornalmente sul nostro sito www.prosevent.com, facebook e forum di rally link con gli aggiornamenti quotidiani in vista della gara.