IL 29° RALLY ALTO APPENNINO BOLOGNESE APRONO OGGI LE ISCRIZIONI

raab_regolaritasport
R.A.A.B. Historic: a Ferrara e Viola la regolarità sport
31 luglio 2017
raab_2524-FILEminimizer
IL PERCORSO 29° RALLY ALTO APPENNINO BOLOGNESE: UN APPUNTAMENTO IRRINUNCIABILE CON PROVE SPECIALI DI GRANDE VALORE
1 settembre 2017

IL 29° RALLY ALTO APPENNINO BOLOGNESE APRONO OGGI LE ISCRIZIONI

raab_1167

La versione “moderna” di una gara tra le più amate in Italia entra oggi nel vivo della sua organizzazione.
I concorrenti si troveranno ad affrontare ben dieci prove speciali altamente tecniche.
Partenza ed arrivo a Porretta Terme e quartier generale a Gaggio Montano.

17 agosto 2017 – Da oggi, sino a lunedì 11 settembre, il 29° Rally Alto Appennino Bolognese (R.A.A.B.) entra nella sua fase decisiva, quello del periodo riservato alle iscrizioni.
Entra dunque nel vivo, l’evento organizzato da Prosevent.com, struttura leader nell’organizzazione e realizzazione di eventi sportivi, in programma per il 16 e 17 settembre.
Porretta Terme e Gaggio Montano sull’appennino che guarda Bologna, saranno i centri vitali dell’evento, assai atteso da piloti e squadre, per il fatto di avere “a disposizione” ben dieci prove speciali tra le più tecniche ed esaltanti del panorama nazionale (77,600 chilometri competitivi, a fronte dell’intera distanza che è di 259,490), sfide adrenaliniche che non mancheranno di regalare spettacolo.
Il 29° Rally R.A.A.B. avrà le validità ufficiali per il Campionato Regionale Aci Sport, per la Piston Cup, per il Trofeo Peugeot Competition Club e per il Campionato ERMS, incentivi per la partecipazioni di molti piloti anche fuori della zona che oltra al momento sportivo potranno apprezzare le bellezze proposte dall’appennino bolognese, un territorio sempre molto attivo nel voler coniugare un costante e importante sviluppo industriale con la salvaguardia del proprio notevole patrimonio storico-culturale ed ambientale, conosciuto a livello internazionale.
L’evento, infatti, si snoderà nelle colline bolognesi attraversando i comuni di Gaggio Montano, Porretta Terme, Castel di Casio, Camugnano, attraversando gran parte delle strade della provincia di Bologna.
Sono previsti al via molti “nomi” del rallismo regionale e nazionale, con in coda un fantastico raduno “OLD STYLE” con vetture che hanno fatto la storia, personaggi noti al pubblico ed ai media più importanti. E’ stata ideata una nuova prova spettacolo serale che si svolgerà sabato 16 settembre “GAGGIO MONTANO-CAFFITALY” per la gioia del pubblico, e tre prove speciali di alto livello tecnico e adrenalinico da ripetere tre volte domenica 17 settembre. Percorsi che rispecchiano il passato, la tradizione di una delle gare-simbolo dell’Italia da rally, in due giorni di puro spettacolo sportivo.

PORRETTA TERME SEDE DI PARTENZA ED ARRIVO, A GAGGIO MONTANO IL QUARTIER GENERALE
La partenza e l’arrivo saranno a Porretta Terme, una zona ad alta vocazione turistica, resa famosa dal circuito termale, noto a livello internazionale. La direzione gara, sala stampa, segreteria, albo ufficiale e le verifiche sportive saranno ubicate presso il municipio di Gaggio Montano, così anche le verifiche tecniche e il riordino prima della prova notturna nella Piazza A. Brasa, in modo da dare la possibilità a tutti gli equipaggi, meccanici e simpatizzanti di gustare i prodotti tipici della zona presso la struttura della proloco di Gaggio.
Il service park sarà allestito alla Saeco Philips-Palmieri SpA a Gaggio Montano, così come il riordino notturno dopo la prima prova speciale, i vari riordini della domenica, seguiti da buffet offerto dalla Proloco di Gaggio Montano e caffè offerto dalla Saeco Philips.

COSA C’E’ DA VEDERE
Lo spettacolo delle corse su strada. Già quello basta ed avanza per appassionare anche chi le vede per la prima volta. Gli spettatori e gli appassionati avranno la possibilità di vedere al via le vetture più prestigiose del panorama nazionale rally con i marchi più noti anche al grande pubblico: Abarth, Citroen, Ford, Hyundai, Mitsubishi, Renault, Peugeot, ecc. ed a far da corollario a questi veri e propri capolavori della tecnologia portati in gara da piloti di livello che si contenderanno i migliori piazzamenti finali, ci saranno anche le fantastiche auto storiche nella “OLD STYLE”. Sempre ricche di fascino ed in grado di ammaliare chiunque, saranno il classico valore aggiunto all’evento. Rimane comunque a descrizione del comitato organizzatore la scelta delle vetture ammesse, anche considerando che la manifestazione è rivolta principalmente ai modelli di vettura da competizione e non, che hanno partecipato alle edizioni “degli anni ruggenti del RAAB, svoltesi dal 1976 al 1989. Saranno comunque ammesse vetture di particolare interesse estetico, sportivo e storico collezionistico. Non sono previste categorie, ma le vetture saranno raggruppate e descrizione del comitato organizzatore.

PROGRAMMA DI GARA

Giovedi 17 Agosto
Apertura iscrizioni
Lunedì 11 Settembre
Chiusura iscrizioni

Sabato 9 Settembre
09:00/15:00 Distribuzione road book – Piazza A. Brasa – Gaggio Montano (BO)
09:30/12:00 – 15:00/19:00 Ricognizioni del percorso

Sabato 16 Settembre
08:30/10:00 Distribuzione road book – Piazza A. Brasa – Gaggio Montano (BO)
08:00/13:00 Ricognizioni del percorso
14:00/15:00 Verifiche amministrative e distribuzione plance porta numero – sessione riservata ai concorrenti iscritti allo Shakedown – Direzione Gara – Piazza A. Brasa – Gaggio Montano (BO)
14:30/15:30 Verifiche tecniche – sessione riservata ai concorrenti iscritti allo Shakedown
Direzione Gara – Piazza A. Brasa – Gaggio Montano (BO)
15:00/17:00 Verifiche amministrative e distribuzione plance porta numero-
Direzione Gara – Piazza A. Brasa -Gaggio Montano
15:30/17:30 Verifiche tecniche – Direzione Gara – Piazza A. Brasa – Gaggio Montano (BO)
15:30/17:30 Shakedown
18:00 Pubblicazione elenco verificati ed ammessi alla partenza
19:01 Partenza prima vettura – Piazza Della Libertà – Porretta Terme (BO)
21:27 Ingresso prima vettura in riordino notturno

Domenica 17 Settembre
09:01 Uscita prima vettura dal riordino notturno
18:00 Arrivo prima vettura – Cerimonia di premiazione – Piazza Della Libertà – Porretta Terme (BO)

Lo scorso anno la gara venne vinta dai toscani Michelini-Perna, con una Peugeot 208 T16 R5.

Prosevent.com srlcr
info@prosevent.com –
Tel e Fax. 0547 482383
www.proservent.com
www.raabevent.com

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli
www.mgtcomunicazione.com
bugelli@email.it