Il Trofeo Tosco Emiliano dopo la quarta gara

vellani
29° RALLY ALTO APPENNINO BOLOGNESE: VITTORIA PER VELLANI-CANGINI (PEUGEOT 208)
18 settembre 2017
_DSC0078 copia
“TUSCAN REWIND” OTTAVA EDIZIONE: MONTALCINO SOTTO I RIFLETTORI INTERNAZIONALI
25 settembre 2017

Il Trofeo Tosco Emiliano dopo la quarta gara

tte_post_reggello

La prima edizione della Coppa Città dell’Olio Regolarità Sport, svoltasi a Reggello (FI) ha

permesso ai detentori del titolo 2016, Bacci e Monciatti, di allungare in classifica.

A Novembre il gran finale con le prove sterrate del Tuscan Rewind!

Cesena, 18 settembre 2017 – Con la disputa della prima edizione della prima Coppa Città dell’Olio Regolarità Sport svoltasi nel primo fine settimana di settembre, il Trofeo Tosco Emiliano ha visto in scena il quarto dei cinque appuntamenti previsti; la nuova gara si è corsa in abbinamento con l’omonimo rally storico e con il Rally di Reggello per auto moderne ed è stata l’ultima su asfalto, visto che la quinta ed ultima si correrà su fondo sterrato ripetendo la novità assoluta sperimentata nel novembre 2016 in occasione del Tuscan Rewind.

Prima della Coppa dell’Olio si era corsa a fine luglio la seconda edizione del R.A.A.B. Historic, che ha contato ben quattordici equipaggi classificati e celebrato la vittoria di Mauro Argenti e Roberta Amorosa con la Porsche 911 T i quali hanno preceduto Alessio Bacci e Marco Monciatti con la Fiat 128 Sport e Alberto Zanchi in coppia con Nicola Manzini su Volkswagen Golf Gti. Assente a Reggello il duo bolognese della Porsche, Bacci ne ha approfittato per allungare in classifica aggiudicandosi la gara e con quattro risultati utili si trova al comando con 91 punti precedendo Argenti che, con una gara in meno, segue a 76 e tutto fa supporre che – grazie anche al regolamento che prevede al massimo quattro risultati – saranno loro due a giocarsi il titolo a Montalcino. E’ infatti a quota 34 il terzo equipaggio in classifica, quello formato da Carlo e Ludovica Pinci su Fiat 124 Sport, posizione che condividono con Marco Stragliotto e Cristiano Torreggiani su Fiat Ritmo 130 TC. La “top five” viene completata dai già citati Zanchi e Manzini a quota 26 punti con una sola gara disputata.

Per conoscere gli esiti della seconda edizione del Trofeo Tosco Emiliano – Regolarity Sport Cup, bisognerà quindi attendere la data del 25 novembre giorno in cui si correrà il Tuscan Rewind con le sue inimitabili prove di precisione su fondo sterrato; a breve verranno svelati il programma ed il percorso dell’evento toscano organizzato da Prosevent.

Informazioni e classifiche al link del Trofeo dal sito web www.prosevent.com

Ufficio Stampa Trofeo Tosco Emiliano

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com