Il Trofeo Tosco Emiliano parte dal Vallate Aretine

trofeoa112_aretine
Trofeo A112 Abarth Yokohama: si parte da Arezzo con 18 equipaggi
7 marzo 2017
trofeo112_aretine_F
Trofeo A112 Abarth Yokohama: Cochis apre ad Arezzo
13 marzo 2017

Il Trofeo Tosco Emiliano parte dal Vallate Aretine

tte_aretine

Cinque i pretendenti ai primi punti del Trofeo messi in palio al Rally Storico delle Vallate Aretine in programma nel fine settimana ad Arezzo.
Presente e tra i favoriti, il detentore del titolo 2016 Bacci Cesena, 9 marzo 2017 – Ai nastri di partenza l’edizione 2017 del Trofeo Tosco Emiliano – Regularity Sport Cup, Serie dedicata alla regolarità sport e riconosciuta da Acisport, che comprende cinque gare tra Toscana ed Emilia Romagna. S’inizia come lo scorso anno dal Rally dell Vallate Aretine che propone un percorso divertente ed impegnativo, lungo il quale sono previste otto prove di precisione al centesimo di secondo.
Da poco aperte le iscrizioni alla serie, si contano una quindicina di equipaggi e di questi sono cinque quelli iscritti alla gara organizzata dalla Scuderia Etruria: pochi ma buoni visti i nomi presenti che sapranno di certo animare la sfida.

Dopo il successo nell’edizione 2016 del Tosco Emiliano, Alessio Bacci e Marco Monciatti ripartono con la stessa vettura con la quale conclusero la scorsa stagione, ovvero la Fiat 128 Sport Coupè e troveranno come sicuri sfidanti i bolognesi Mauro Argenti e Roberta Amorosa freschi vincitori del Revival Città del Pane con la Porsche 911 T, ma non staranno di certo a guardare Enio Biasci e Lorenzo Galletti iscritti con una Lancia Fulvia Coupè. Confermati al via della prima gara del Trofeo anche Miriano Bindi e Luciana Bernetti con la Lancia Delta 4WD mentre desta un po’ di sorpresa il nome di Stefano Mundi: il pilota senese da anni protagonista nel Campionato Italiano Velocità Autostoriche con la Porsche 911 RSR, al Vallate Aretine si mette in gioco sui pressostati alla guida della Ford Escort RS che dividerà con Fabio Petreni.

L’appuntamento è ad Arezzo a partire dal pomeriggio di venerdì 10 prossimo per le operazioni verifica; successivamente la cerimonia di partenza in Piazza Grande nel salotto buono della città e
gara che entra nel vivo dalle 9.15 di sabato 11 con l’arrivo previsto nella prima serata.

Informazioni e documenti del Trofeo disponibili al sito web www.prosevent.com
Ufficio Stampa Trofeo Tosco Emiliano
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com