Iscrizioni aperte al R.A.A.B. Historic

Rossi-Zanella Modena 2017 - foto Dino Benassi
Campionato Regionale rally Acisport: tra mille sorprese il Città di Modena è di Rossi-Zanella
13 giugno 2017

Iscrizioni aperte al R.A.A.B. Historic

raab_03

Da oggi e sino a lunedì 24 luglio sarà possibile inviare i moduli per iscriversi al Rally Storico e alla Regolarità Sport organizzati da Prosevent.

Castiglione dei Pepoli si prepara ad accogliere gli sfidanti di ben quattro Trofei!

Castiglione dei Pepoli (BO), 28 giugno 2017 – E’ con l’apertura delle iscrizioni nella giornata odierna che l’edizione 2017 del R.A.A.B. Historc entra nel mese decisivo che porterà allo svolgimento della gara previsto per le giornate di venerdì 28 e sabato 29 luglio 2017. Come confermato dal programma ufficiale, le iscrizioni chiuderanno alle 18 di lunedì 24 luglio, ma già da sabato 22 luglio dalle 9 alle 15 verrà distribuito il road book in Piazza della Libertà a Castiglione dei Pepoli e nella stessa data sarà possibile effettuare le ricognizioni autorizzate per le quali verrà concessa anche parte di venerdì 28.

Castiglione dei Pepoli e l’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese si stanno preparando per vivere due giorni di sport e passione e dopo l’eccellente riuscita della scorsa edizione si attendono nuovi protagonisti grazie alle importanti validità che il rally si è guadagnato sul campo a partire da quella riconosciuta da Acisport che ha inserito il R.A.A.B. nel calendario del Trofeo Rally della terza zona e dopo Vallate Aretine e Abeti gli equipaggi delle regioni del Centro Nord Italia si ritroveranno nella località dell’Appennino; altrettanto avverrà per i protagonisti di una delle Serie di maggior successo: il Trofeo A112 Abarth Yokohama che debutta sulle strade bolognesi e porterà gli sfidanti per il loro quinto impegno stagionale. Round numero cinque anche per la Michelin Historic Rally Cup, serie dedicata agli utilizzatori degli pneumatici francesi, e anche l’E.R.M.S. “Oldtime Trophy” serie che comprende le gare di Emilia Romagna e San Marino, ha inserito a calendario la gara organizzata da Prosevent; ma non è finita qui visto che la gara di regolarità sport sarà il giro di boa del Trofeo Tosco Emiliano che conta cinque gare tra Toscana ed Emilia Romagna.

Nel frattempo sono stati pubblicati anche i documenti relativi al percorso per il quale sono state operate delle scelte che combinano la tradizione della gara, con una logistica ottimale per le ricognizioni e per l’attività delle assistenze; quattro prove entrate di diritto nella storia del R.A.A.B. e che si sviluppano tutte ad una distanza massima di una decina di chilometri dal centro del paese e che portano i nomi di Tavianella, Valserena, Trasserra e Sparvo. Quattro prove che sapranno deliziare anche i palati più fini, sia tra i piloti che per il pubblico.

Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.raabevent.com

Ufficio stampa RAAB Historic Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com