Nuovo percorso per il Rally Città di Forlì del 12 e 13 maggio

_-bettiol-podio
Aperte le iscrizioni al Rally Nazionale Città di Forlì 2012
15 aprile 2012
fo-prosevent
Al “Città di Forlì” arrivano i primi nomi
26 aprile 2012

Nuovo percorso per il Rally Città di Forlì del 12 e 13 maggio

fo-prosevent

Novità per quanto riguarda il percorso del Rally Città di Forlì, in programma il 12 e 13 maggio su organizzazione di Prosevent e con partenza ed arrivo a Castrocaro Terme.

In accordo con le Istituzioni Locali, è stato deciso di modificare il tracciato presentato in anteprima nei giorni scorsi. Stando al parere dei tecnici della Provincia di Forlì – Cesena infatti, il manto stradale della prevista prova speciale di Sadurano sarebbe stato troppo fragile con quelle pendenze e quei tornanti per sopportare il passaggio dei bolidi in assetto da gara, quindi si è preferito accantonare il pur bell’intento di svolgere su quel percorso la prova – spettacolo e lo shake down. La gara si svilupperà quindi nelle due p.s. di S. Maria in Castello e del Trebbio, secondo la nuova tabella distanze e tempi già on line su www.prosevent.com.

“Anche se ci dispiace dover tornare sulle nostre decisioni – ha commentato il presidente di Prosevent Gabriele Casadei – la sintonia con le Istituzioni è fondamentale per riuscire anche a concretizzare i nostri programmi attuali ed i progetti futuri. Per questo ci siamo ritrovati – forse per la prima volta abbiamo anzi richiesto noi un tavolo tecnico in Provincia – ed abbiamo lavorato per smussare tutte quelle che potevano essere le difficoltà da parte delle amministrazioni ad assecondare i progetti organizzativi di chi come noi ha la passione per uno sport così spettacolare e particolare. Con il dialogo, essendo sempre disposti l’uno a fare un passo verso l’altro, alla fine metteremo in piedi un evento del livello al quale siamo abituati, e saremo incoraggiati a moltiplicare gli sforzi anche per il futuro, in un momento di difficoltà generale per tutti, dove anche una gara è senz’altro utile per smuovere interesse del pubblico e degli addetti ai lavori, delle strutture ricettive e di tutte le attività che possono beneficiare senza dubbio da un fine settimana di festa sportiva”.

Intanto, un intero territorio sta lavorando per preparare al meglio la manifestazione: “Esatto, e sarà dura ricordarsi, quando sarà il tempo dei ringraziamenti, tutti quelli che ci hanno dato una mano, a partire dal comune che ci ospita cioè Castrocaro, dalle associazioni degli albergatori Castrum Cari, dal Grand Hotel Forlì dove faremo il quartier generale, dalle amministrazioni di Dovadola Modigliana e Tredozio fino ai vari comitati e Pro Loco che lavorando e sacrificandosi faranno festa con noi quel week end. Ma prima di arrivare a quel punto c’è ancora tanto da lavorare…”.Intanto si sono aperte le iscrizioni, che si potranno fare a tassa agevolata fino al 2 maggio prossimo.

Prosevent – Ufficio Stampa – Gianni Verdi (334-6520531) gianniverdi@libero.it

www.prosevent.com – info@proservice.fc.it