Predappio Legend: martedì 17 luglio la presentazione alla stampa

bandini-expo
A Predappio col mito Bandini
12 luglio 2012
conf-stampa-predappio
Predappio Legend presentato alla stampa
18 luglio 2012

Predappio Legend: martedì 17 luglio la presentazione alla stampa

predappio-1-pro

Si svolgerà martedi 17 luglio alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Predappio, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della “Predappio Legend”, gara organizzata da Prosevent per riportare ai fasti del passato una manifestazione “storica” nella memoria di Ilario Bandini, a venti anni dalla sua scomparsa e ad un secolo esatto dalla prima edizione della salita Predappio – Rocca delle Caminate.

Alla conferenza stampa hanno garantito la loro presenza importante, per il coinvolgimento del territorio e della popolazione locale, il Sindaco di Predappio prof. Giorgio Frassineti più altre autorità del territorio attraversato dalla manifestazione, originariamente previsto sull’antico percorso della salita alal Rocca, poi ampliato alquanto sul versante di Meldola, Forlimpopoli, Forlì. Ci sarà anche il presidente dell’ACI della Provincia di Forlì – Cesena Gabriele Focacci, che come Ente ha abbracciato questa idea facendone una propria “bandiera” per quest’anno con la speranza di vederla imporsi e progredire nel futuro.

E un’altra presenza di grande valore emotivo è data dalla famiglia Bandini nella persona di Michele Bandini, pronipote del grande Ilario al quale l’evento è intitolato, e che certamente avrebbe dato il suo plauso all’iniziativa. Questa famiglia che sta pensando a come dare un futuro al “mito Bandini” degno del suo passato e delle sue radici romagnole (e che ha idee importanti in cantiere a questo proposito), fa parte ormai a pieno titolo dei soggetti coinvolti con grande entusiasmo nella riscoperta del loro glorioso nome attivata con questa iniziativa dalla casa di Diegaro.

Interverrà all’incontro di lunedì prossimo anche l’emittente TV Italia Motori, che come al solito dedicherà particolare attenzione al week end del 21 e 22 luglio, quando Predappio si trasformerà in una vera e propria capitale dei motori grazie alle tante ed importanti sinergie attivate da Prosevent per fare di questo week end un grandissimo evento: dalla presenza di sponsor e partner commerciali importanti come Valvoline a quella di piloti e macchine di primissimo ordine, pronte a sfidarsi per i primi posti e soprattutto per dare spettacolo lungo il percorso e nelle mille iniziative collaterali fra musica e spettacolo, donne e motori come da tradizione. Non mancheranno anche gli appuntamenti con la solidarietà, dato che Prosevent ha deciso di devolvere una parte dell’incasso proveniente dalla vendita dei biglietti all’IRST, l’Istituto di Meldola attivo nella ricerca e per la cura dei tumori.

Prosevent srl – Addetto Stampa Gianni Verdi – 334-6520531 gianniverdi@libero.it