RALLY CITTA’ DI MODENA 2015 94 gli iscritti – 93 i verificati

art
RALLY CITTA’ DI MODENA 2015 – 94 Vetture iscritte
25 giugno 2015
Bertoni-Ponti1_
36° RALLY CITTA’ DI MODENA – PS1 Automobile Club Modena
29 giugno 2015

RALLY CITTA’ DI MODENA 2015 94 gli iscritti – 93 i verificati

IMG_20150627_102935

Grandi preparativi per i novantatré concorrenti che nella mattinata di sabato 27 giugno, presso l’accogliente struttura dell’Autodromo di Modena hanno regolarmente superato le verifiche sportive degli equipaggi e quelle tecniche delle vetture da gara. Dopo di che sono entrati sul circuito “Marzaglia” per le ricognizioni della PS1. A seguire, i concorrenti iscritti allo shake-down, si sono recati sulla Piesse di “Montebaranzone” dove in un tratto di un paio di chilometri hanno così potuto testare le vetture da gara.

Le vetture dovranno poi recarsi al Parco Novi Sad di Modena dove, dalle ore 17,45 si darà il via ufficiale al Rally Città di Modena edizione 2015 con la partenza delle 10 Auto Storiche in gara per il “2° Historic Città di Modena”.

A seguire, transiteranno sul palco partenze le 55 vetture moderne per il “36° Rally Città di Modena”, quindi le 6 in gara per il “2° Sport Città di Modena” che affronteranno la Regolarità Sport ed infine le 22 vetture iscritte alla “Parata Città di Modena”.

Dopo l’attraversamento della “Capitale Italiana” dei motori, tutti i concorrenti si recheranno presso l’Autodromo Marzaglia per disputare la prima prova speciale “PS1 Automobile Club Modena” sviluppata su tre giri e mezzo dell’intero circuito per una lunghezza di otto chilometri. Tutta la kermesse sarà anche ripresa dalle TV nazionali quali RAI Sport, Sportitalia, Nuvolari, Motorzone, Auto moto tv ed altre, grazie ad un accordo fra l’organizzatore PROSEVENT, ACI Service e soprattutto l’Automobile Club di Modena nelle persone del direttore dell’AC Modena Dottor Giuseppe Pottocar, del delegato provinciale il Dottor Paolo Giglioli ed il presidente della commissione sportiva AC Modena Dottor Piero Vigarani.

La partenza della PS1 “Automobile Club Modena” verrà data dalle ore 18,20.

Ufficio Stampa Rally Città di Modena

Mauro Allemani – Andrea Zanovello