RALLY CITTA’ DI MODENA 2016 – TUTTO PRONTO

okok-2
RALLY CITTA’ DI MODENA 2016 – SOSTEGNO AL “NASTRO VIOLA”
14 settembre 2016
2
RALLY CITTA’ DI MODENA 2016 – 96 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI
22 settembre 2016

RALLY CITTA’ DI MODENA 2016 – TUTTO PRONTO

okok-2-copia

Settimana intensa per gli uomini della PROSEVENT.Com che stanno ultimando i particolari per una gara importante non solo per il modenese considerato il “Mondialito dell’ Emilia” ma per tutto il contesto rallistico, turistico e di grande spettacolo motoristico con tutti gli eventi correlati: dal Rally Città di Modena riservato alle vetture moderne alla sua trentasettesima edizione, al 3° Historic Città di Modena riservato alle Auto Storiche da Rally, dal 3° Sport Città di Modena riservato agli appassionati di Regolarità Sport, alla Parata di vetture che hanno tracciano anni di storia nel mondo delle corse su strada.

Anche la validità degli eventi riscuote particolare interessi con il campionato ERMS Emilia Romagna Marche e San Marino, per il Trofeo Tosco Emiliano, il Campionato Regionale ACI Sport e per il Rally Piston Cup.

E così si è giunti all’ultima settimana, dove, dal programma originale le iscrizioni prevedevano come ultimo termine la data di lunedì 19 settembre, prorogata di un paio di giorni fino a mercoledì 21.

Venerdì 23 invece, dalle ore 13, presso la Sala Consiliare del Comune di Pavullo in Piazza Raimondo Montecuccoli, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione Ufficiale con la presenza del Vice Sindaco di Pavullo Daniele Iseppi e tutte le massime Autorità della zona.

Sono già oltre 90 le vetture iscritte di cui 55 per il Rally Moderno, 10 Auto Storiche e 12 nella Regolarità Sport e le restanti nella Parata che seguirà in coda alle altre vetture, l’intero percorso di gara che sarà articolato su otto prove speciali di cui le prime due, la “Montebaranzone” 1 e 2 di sette chilometri e mezzo viene ripetuta due volte già il sabato 24 settembre con partenza dalle ore 18,00.

La domenica si correranno le restanti sei prove, la “Renno” di oltre undici chilometri e la “Valle” di quasi tredici, entrambe ripetute per tre volte in regolare sequenza intervallate dai riordinamenti e dai parchi assistenza.

Si ricorda inoltre la raccolta di fondi a sostegno della ricerca per combattere il tumore al pancreas e grazie proprio all’Associazione no-profit “Nastro Viola”, membro della World Pancreatic Cancer Coalition che riunisce Associazioni di tutto il mondo impegnate nella lotta, patrocinate da PROSEVENT.Com dell’imprenditore cesenate Gabriele Casadei e dal 37° Rally Città di Modena.