Regolarità Sport: ecco il Trofeo Tosco Emiliano

zivian_tuscan
Il 6° Tuscan Rewind anche in TV
30 novembre 2015
tuscan_coppaa112
Torna la “Coppa A112 Abarth” al Tuscan Rewind!
3 marzo 2016

Regolarità Sport: ecco il Trofeo Tosco Emiliano

toscoemiliano_01

Approvato il regolamento della nuova Serie interregionale dedicata alla regolarità sport:
4 gare a calendario più una “jolly” a caratterizzare la nuova proposta organizzata da Prosevent. Grande novità, il Tuscan Classic su fondo sterrato!

Cesena, 29 febbraio 2016 – Tosco Emiliano: già dal nome si capisce in quale area geografica si svolgerà il nuovo trofeo, fresco di approvazione da parte di Acisport, organizzato e promosso dalla Prosevent di Gabriele Casadei, in stretta collaborazione con Roberto Marata che ne sarà il coordinatore e Giampaolo Grimaldi.
La nuova proposta va a soddisfare le esigenze dei praticanti della regolarità sport delle due regioni, Emilia Romagna e Toscana, proponendo anche a quelli delle confinanti, e perchè no, anche a quelle più distanti, un trofeo che si distingue grazie ad un calendario corto e due importanti novità: la prima vede quale gara di chiusura il Tuscan Classic che per la prima volta in assoluto proporrà una regolarità sport tutta su fondo sterrato per la gioia degli amanti del genere; la gara senese avrà inoltre il coefficiente 2 proprio per evidenziarne l’importanza in quanto evento che chiuderà la Serie decretandone i vincitori. Tutta nuova anche la possibilità di acquisire punti in una gara extra trofeo tra quelle a calendario sul territorio italiano, chiamata gara jolly: sarà cura del concorrente comunicare prima dello svolgimento del Tuscan Classic, quale sia stata la gara scelta fornendone le classifiche ufficiali.
Il Trofeo Tosco Emiliano scatterà il 12 marzo prossimo da Piazza Grande di Arezzo con la disputa del Rally Vallate Aretine; dopo una lunga sosta si passerà in provincia di Bologna per la prima edizione del R.A.A.B. Storico a fine luglio. Il 25 settembre sarà la volta della terza edizione del Modena Sport e a fine novembre la grande novità del Tuscan Classic a Montalcino che proporrà per la prima volta in assoluto una gara di regolarità sport su fondo sterrato abbinata al rally storico Tuscan Rewind.
Saranno conteggiati quattro risultati utili su cinque e l’iscrizione al Trofeo è gratuita; le classifiche finali premieranno i primi dieci equipaggi assoluti, i primi di ognuna delle nove divisioni, il primo femminile e la miglior scuderia.

Ulteriori informazioni e il modulo d’iscrizione sono disponibili al sito web www.prosevent.com

Ufficio Stampa Trofeo Tosco Emiliano
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​