Trofeo Tosco Emiliano: Pagni vince al R.A.A.B. e resta al comando

ok
Tuscan Rewind 2016: Miki Biasion alla presentazione a Montalcino
7 settembre 2016
okok
X RACE SPORT APPRODA NEL MONDIALE
14 settembre 2016

Trofeo Tosco Emiliano: Pagni vince al R.A.A.B. e resta al comando

toscoemiliano_raab_f

In coppia con Baldasseroni si aggiudica la seconda gara del Trofeo su Porsche 911 T.

Nel frattempo è iniziato il conto alla rovescia per il 3° Sport Città di Modena

Cesena, 8 settembre 2016 – Giro di boa per il Trofeo Tosco Emiliano che si prepara ad affrontare il terzo impegno sulle strade del Rally Città di Modena in programma il 24 e 25 settembre prossimi, due mesi dopo l’ottima riuscita del R.A.A.B. Historic che ha riaperto le ostilità dopo l’esordio della serie avvenuto lo scorso marzo ad Arezzo.

A Castiglione dei Pepoli erano dieci gli equipaggi in lizza con dei nuovi iscritti che hanno compensato alcune assenze di chi aveva già marcato punti al Vallate Aretine. Passo in avanti per i toscani Paolo Pagni ed Antonella Baldasseroni che si sono aggiudicati la gara con la loro Porsche 911 T grazie ad un’ottima prestazione: coi punti acquisiti si confermano al comando della classifica e dividono il primo gradino coi laziali Carlo e Ludovica Pinci su Fiat 124 Sport Coupè che però conteggiano anche la gara jolly avendo dichiarato tale la partecipazione al Rally 4 Regioni. Anche per il duo Bacci e Monciatti, assente al R.A.A.B. è stato “giocato” il jolly lo scorso maggio al Campagnolo Revival e questo permette loro di occupare provvisoriamente la terza posizione nell’assoluta.

Passo in avanti anche per i bolognesi Mauro Argenti e Roberta Amorosa, a podio con la Porsche 911 T a Castiglione dei Pepoli e ora quarti pari merito coi veronesi Alberto e Francesca Zanchi su Volkswagen Golf Gti. L’apprezzata gara organizzata da Prosevent, ha assegnato i primi punti anche a Grimaldi e Torreggiani su Peugeot 205 Gti (8), Brusori – Brusori su Porsche 911 SC (7), Valdisserra e Malossi anch’essi su Porsche 911 SC (6), Collecchi e Bedon su Ford Sierra Cosworth (6) e Bergamini – Morani su Opel Corsa SR (5).

Ora l’attenzione del Trofeo Tosco Emiliano si rivolge al 3° Sport Città di Modena, che si svolgerà in concomitanza con gli omonimi rally moderno e storico nell’ultimo fine settimana di settembre. Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno il giorno 19. Le verifiche sono previste a Pavullo nel Frignano dalle 8,30 alle 14,30 di sabato 24 e alle 16 si terrà il briefing col direttore di gara. Partenza della prima sezione alle 16,45 e termine della stessa alle 21,25. La gara ripartirà nella mattinata di domenica 25 settembre e l’arrivo, sempre riferito alla prima vettura del rally, è previsto per le 18,10 con le premiazioni da effettuarsi sulla pedana d’arrivo.

Le informazioni e le classifiche sono disponibili al sito web www.prosevent.com
Ufficio Stampa Trofeo Tosco Emiliano
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com