UN RAAB EDIZIONE 2015 PIU’ IN FORMA CHE MAI

foto-ZINI
36° RALLY CITTA’ DI MODENA Vellani – Amadori finalmente vincitori…
29 giugno 2015
RAAC0006_01.MP4.Immagine025
IL RAAB APRE LE ISCRIZIONI
20 agosto 2015

UN RAAB EDIZIONE 2015 PIU’ IN FORMA CHE MAI

0_img_news496-777x437

Dopo l’edizione dello scorso anno, per la prima volta nelle mani dello staff organizzatore PROSEVENT.COM il Rally Alto Appennino Bolognese si prepara a vivere un’altra delle sue meravigliose edizioni.

La data scelta è quella 19 e 20 settembre e sarà valida per il Trofeo Comune di Gaggio Montano, Rally Nazionale ACI SPORT facente parte del prestigioso campionato ERMS valido per la 3^ Zona.

La location scelta quale quartier generale dell’intera manifestazione sarà il Comune di Gaggio Montano, una zona ampiamente impegnata a coniugare un costante e importante sviluppo industriale con la salvaguardia del suo ancora notevole patrimonio storico-culturale ed ambientale noto a livello nazionale.

Direzione di Gara, Centro classifiche, Segreteria avranno luogo in Gaggio Montano, come pure Partenza il sabato sera corredata da una coloratissima cerimonia di avvio, come pure all’arrivo. Sempre a Gaggio Montano ma presso lo stabilimento di Saeco Philips avverranno le verifiche sportive e tecniche e saranno allestiti i riordinamenti durante la gara. In tali circostanze si potranno gustare i prodotti tipici locali offerti dalla Pro Loco di Gaggio Montano ed il gustoso caffè Saeco Philips.

Il Rally si snoderà nelle colline bolognesi attraversando i comuni di Gaggio Montano, Porretta Terme, Castel di Casio e Camugnano percorrendo gran parte di strade della provincia di Bologna.

Un altro grande evento quindi messo in campo dalla cesenate PROSEVENT.COM, azienda leader nell’organizzazione e realizzazione di eventi sportivi automobilistici di grande caratura nel panorama nazionale e internazionale, capitanata da Gabriele Casadei che cura molto anche dell’aspetto mediatico. Infatti, assicurata dai mezzi di comunicazione, la gara come di consueto verrà seguita dai media nazionali e locali di primaria importanza; stampa, radio, ovviamente il web ed i principali network TV che irradieranno le immagini dell’ evento con una programmazione su Motoring rally news nel palinsesto di tv nazionali e sarà attiva anche la collaborazione di ITALIA MOTORI con la sua programmazione oltre che su 6 network della piattaforma digitale terrestre come Teleromagna Sport, Reteblu, Di.TV e Icaro Tv.

Oltre al “Rally Moderno”, al 27° Rally Alto Appennino Bolognese “RAAB” saranno ammesse anche vetture per il Rally Storico, per la Regolarità Sport e per la Parata con la partecipazione di piloti noti al pubblico ed ai media più importanti. Tre saranno prove speciali, tutte di alto livello tecnico e adrenalinico, da ripetere due volte in due giorni di puro spettacolo sportivo senza nulla tralasciare alla sicurezza di concorrenti e spettatori.

Tutto pronto dunque per un’edizione frizzante più che mai. Ecco alcuni dati tecnici:

-Apertura Iscrizioni: Sabato 22 Agosto 2015

-Chiusura Iscrizioni: Lunedì 14 Settembre

-Vetture Ammesse: Gruppo N (tute le classi), Gruppo A (tute le classi con esclusione delle WRC), Gruppo R (tute le classi), Super 2000 (2.0 atmosferico – 1.6 turbo), Super 1600 (per queste vetture sarà possibile utilizzare degli “errata” scaduti senza penalità), A8, K11, RGT con omologazione FIA, Racing Start, R1 Nazionale.

-Saranno ammesse anche le Auto Storiche e le Vetture per la Regolarità Sport come da Regolamento particolare di Gara riportato sul Programma di Manifestazione scaricabile sul sito internet www.prosevent.com.