X RACE SPORT APPRODA NEL MONDIALE

toscoemiliano_raab_f
Trofeo Tosco Emiliano: Pagni vince al R.A.A.B. e resta al comando
12 settembre 2016
okok-2
RALLY CITTA’ DI MODENA 2016 – SOSTEGNO AL “NASTRO VIOLA”
14 settembre 2016

X RACE SPORT APPRODA NEL MONDIALE

okok

Colpaccio dell’imprenditore cesenate Gabriele Casadei che in collaborazione con la HMI sarà protagonista nel massimo Campionato Mondiale Rally con un equipaggio italiano portacolori del Team X Race Sport.

Saranno dunque Fabio Andolfi e Manuel Fenoli. Il giovane pilota ligure nel 2016 disputa la sua seconda stagione nel Campionato Mondiale WRC3, che lo vede attualmente in quarta posizione dopo la vittoria al Rally d’Italia Sardegna, il podio a Montecarlo ed altri piazzamenti a punti.

La vettura sarà la nuovissima Hyundai New Generation i20 R5 appena omologata da Hyundai Motorsport e messa in campo dal team italiano HMI che, fregiata X Race Sport avrà l’onore di portare la vettura al debutto nel Rally Mondiale di Corsica, in programma dal 29 Settembre al 2 Ottobre.

Nei prossimi giorni il ventitreenne, figlio d’arte Fabio Andolfi, effettuerà dei test per iniziare la sua avventura nel massimo campionato con una vettura a trazione integrale, e date le sue pregiatissime doti velocistiche non ci metterà molto a trovare il giusto feeling.

L’ambizioso progetto di portare l’equipaggio X Race Sport nel mondiale è possibile anche grazie al Supercorso Federale ACI Sport Settore Rally, organizzato dalla Scuola Federale e dall’Automobile Club d’Italia e che si è disputato nel mese di dicembre 2015 in Sardegna, dove al termine è stato scelto proprio Fabio Andolfi come il più meritevole dandogli così un prezioso trampolino di lancio verso l’avventura del mondiale.

In Corsica, oltre ad Andolfi, saranno presenti con la nuova i20 R5 anche Kevin Abbring, pilota ufficiale Hyundai Motorsport e Stephane Sarrazin, forte pilota francese e profondo conoscitore del Rally di Corsica che saprà sicuramente indicare al giovane talento italiano le insidie che dovrà affrontare in uno dei percorsi su asfalto più impegnativi di tutto il campionato.

L’effervescenza in casa X Race Sport è alle stelle.